A un anno dall’apertura degli uffici in Italia, RELEX ha organizzato a Venezia il primo seminario rivolto ai clienti potenziali italiani. Il seminario faceva parte di una serie di eventi che RELEX sta organizzando per condividere le proprie esperienze nel campo del commercio al dettaglio e nella pianificazione della supply chain. Durante il seminario sono stati toccati diversi temi come i primi passi di RELEX in Italia e il machine learning come driver per la pianificazione integrata nel retail.

Mikko Kärkkäinen, Co-founder and Group CEO di RELEX Solutions, ha aperto la giornata illustrando agli ospiti le motivazioni che hanno portato all’apertura dell’ufficio di Venezia. Il 2016 sarà ricordato come un anno importante per Relex: l’azienda si è internazionalizzata significativamente e ha anche esteso la propria soluzione con un nuovo modulo per la gestione degli spazi e uno strumento più potente per la gestione dell’assortimento.

Durante l’evento Vittorio Arighi, Practice Leader, NetConsulting Cube, ha parlato degli Hot Topics nella Retail Value Chain, è poi seguito l’intervento di Yoox Net-A-Porter il cui scopo era di illustrare l’esperienza di lavoro con RELEX. Jarno Martikainen, Country Director Italy, RELEX Solutions, ha poi spiegato come RELEX usa il Machine Learning.

A seguire é stato servito il pranzo in un ristorante con vista sul Canal Grande dove gli ospiti hanno potuto godere della splendida giornata di sole e parlare con gli esperti RELEX. Dopo questa breve parentesi il palco è stato tutto per Sue Roberts, Head of Supply Chain, Majestic Wine, che ha presentato la collaborazione tra RELEX e Majestic Wine, dall’accordo iniziale all’implementazione.

Per finire Massimiliano Dauros, Supply Chain Consultant, RELEX Solutions, ha introdotto la nuova soluzione Space & Assortment di RELEX ai presenti. L’evento si è poi concluso in maniera memorabile con un suggestivo aperitivo in barca lungo i canali di Venezia.

Le presentazioni:

Apertura della giornata
Mikko Kärkkäinen, Co-Founder and Group CEO, RELEX

Hot topics nella Retail Value Chain
Vittorio Arighi, Practice Leader, NetConsulting cube

Machine Learning come driver per l’Integrated Supply Chain
Jarno Martikainen, Country Director Italy, RELEX

Testimonianza cliente
Sue Roberts, Head of Supply Chain, Majestic Wine

RELEX Space & Assortment solution
Massimiliano Dauros, Supply Chain Consultant, RELEX