Nell’ultimo anno RELEX ha lavorato alacremente ad un progetto pilota con Hannaford e Food Lion, due insegne di Ahold Delhaize USA, per migliorare la previsione e il riordino dei prodotti alimentari freschi. A partire da quest’anno espanderemo la collaborazione con Retail Business Services, la società di servizi di Ahold Delhaize USA, attraverso un nuovo accordo che prevede l’adozione di una soluzione innovativa per la previsione e il riordino integrati in tutte le insegne del gruppo, tra cui figurano, oltre agli stessi Hannaford e Food Lion, anche Giant Food, GIANT/MARTIN’s, Stop&Shop e Peapod, il rivenditore di alimentari online leader negli Stati Uniti.

Collaboriamo con Retail Business Services per assicurarci che i clienti delle singole insegne trovino sempre i prodotti più freschi, sia che facciano la spesa in negozio, sia che acquistino online con ritiro presso il punto vendita o con consegna a domicilio. La soluzione tecnologica di RELEX garantirà ai marchi del gruppo una maggiore visibilità sulla supply chain e una migliore collaborazione, il che consentirà loro di offrire ai propri clienti un’esperienza omnicanale di prim’ordine e prodotti sempre freschi.

Il successo del progetto pilota con Food Lion e Hannaford ha aiutato Retail Business Services a decidere di estendere l’utilizzo di RELEX come servizio a tutte le insegne. Con oltre 2.100 negozi e 12 centri di distribuzione, i diversi marchi di Ahold Delhaize USA messi insieme costituiscono il più grande gruppo del food retail della costa orientale degli Stati Uniti. Sostituire i sistemi legacy in un gruppo di queste dimensioni richiede un investimento significativo sia in termini di risorse che di tempo. Dopo il test effettuato con Food Lion e Hannaford, Retail Business Services ha verificato la capacità di RELEX di ottenere risultati in modo tempestivo ed efficiente e ha deciso di procedere.

Siamo ansiosi di verificare cosa possono ottenere le insegne di Ahold Delhaize USA con una piattaforma come RELEX che le aiuti a sfruttare al massimo i dati della supply chain. Uno dei motti di RELEX è garantire ai propri clienti risultati misurabili. Tiina Kanninen, VP of Operations Nord America di RELEX, ha sottolineato l’importanza di questo impegno. “Ovviamente siamo concentrati sui numeri: la precisione delle previsioni, l’aumento della disponibilità e l’ottimizzazione dei livelli di stock “, ha affermato. “Ma non possiamo dimenticare che l’obiettivo finale è quello di aiutare le insegne di Ahold Delhaize USA a migliorare l’esperienza di acquisto dei propri clienti.”

“Con l’adozione di questa soluzione rivoluzionaria, Retail Business Services supporta le insegne di Ahold Delhaize USA nel raggiungimento dei propri obiettivi: esserci sempre per i propri clienti, ovunque e con i prodotti più freschi”, ha affermato Chris Lewis, EVP of Supply Chain di Retail Business Services. “La soluzione non solo fornirà ai punti vendita delle insegne del gruppo la flessibilità di cui hanno bisogno per servire al meglio i propri clienti, ma guiderà anche una trasformazione completa della supply chain in un momento in cui le aspettative dei consumatori stanno cambiando il modo in cui i generi alimentari vengono acquistati, venduti e consegnati”.

Come in ogni rapporto di collaborazione di successo, RELEX e Retail Business Services condividono la medesima visione: processi di previsione e di riordino unificati end-to-end. “Siamo grati a Retail Business Services per la fiducia nel lavoro che abbiamo svolto insieme finora”, ha dichiarato Michael Falck, Presidente di RELEX, Nord America. “E siamo ansiosi di vedere quali risultati riusciranno a raggiungere le insegne del gruppo con l’aiuto della nostra soluzione”

Potete leggere qui il comunicato stampa completo di Retail Business Services in inglese.