Strumenti di analisi della supply chain

Gli strumenti di analisi in tempo reale RELEX sono la colonna portante di tutte le sue soluzioni. Il motore di generazione dei rapporti RELEX permette di analizzare in dettaglio qualunque parte della supply chain e di introdurre modifiche in corso d’opera.

Supply Chain Analytics

Potenza dell’analisi In-memory

Le analisi In-memory RELEX elaborano con estrema rapidità enormi volumi di dati. I numeri inviati dai sistemi ERP/EPOS del cliente vengono messi immediatamente a disposizione per rapporti o previsioni, consentendo di prendere più rapidamente decisioni migliori.

Vantaggi degli strumenti di analisi in tempo reale

Le supply chain sono organismi complessi, e ogni modifica può avere effetti che si propagano ad aree imprevedibili. Il motore degli strumenti di analisi in tempo reale RELEX può aiutare a migliorare la trasparenza e la comprensione della propria supply chain. È possibile identificare i problemi nel momento in cui sorgono, affrontandoli prima che si aggravino. È inoltre possibile osservare preventivamente l’impatto delle proprie decisioni con l’ausilio di ‘scenari possibili’ RELEX.

RELEX permette di:

  • Effettuare calcoli più rapidi: è sufficiente chiedere, e il sistema risponde
  • Verificare l’impatto delle decisioni tramite gli ‘scenari possibili’ RELEX
  • Aggiungere in modo rapido e agevole nuovi parametri metrici alla ricca biblioteca RELEX di strumenti metrici predefiniti
  • Raggruppare e aggregare i dati in base a qualunque parametro e dimensione
  • Arricchire di significato i dati mediante gli strumenti di visualizzazione RELEX
  • Creare facilmente messaggi e-mail automatici di allerta per eventuali eccezioni

Caso Stockmann

La principale catena di grandi magazzini della Finlandia, Stockmann, intendeva rafforzare ulteriormente la sua già ottima e consolidata reputazione nel campo del servizio clienti e migliorare la disponibilità degli articoli presso i negozi di alimentari. Gli obiettivi consistevano nell’aumentare l’automazione del processo di ordine, nel migliorare l’affidabilità degli approvvigionamenti, nel garantire la freschezza degli articoli offerti ai clienti e nel ridurre le giacenze.

Punti vendita: in 16 paesi
Dipendenti: 15 000
Ricavi: 2005 milioni di euro

Risultati

40%

Riduzione media delle perdite per scarti, con punte più elevate per alcuni articoli freschi

+99%

Disponibilità simultanea

80 %-90%

Livello di automazione degli ordini di acquisto

Caso-studio completo (in inglese)

Alcune delle aziende che utilizzano gli strumenti di analisi RELEX delle supply chain:

Risultati misurabili in pochi mesi

RELEX è lieta di illustrare le migliorie che gli strumenti di analisi in tempo reale sono in grado di introdurre nella gestione della supply chain. Non esitate a contattarci telefonicamente al numero +39 041 509 3708 per un esame delle vostre sfide.




Request a free demo (ITALY)






Learn more about implementation (ITALY)