RELEX come azienda

RELEX Solutions è il fornitore di soluzioni integrate per la pianificazione di supply chain e vendite retail con la crescita più rapida in Europa.

Potenza senza precedenti, risultati straordinari

Fondata nel 2005 a Helsinki con il nome “Retail Logistics Excellence – RELEX Oy”, l’azienda si è dedicata a risolvere con la ricerca e la tecnologia le più difficili sfide di previsione della domanda, ottimizzazione delle giacenze e automatizzazione dei riassortimenti. I suoi database In-memory brevettati forniscono i risultati 100 volte più in fretta delle alternative tradizionali, introducendo una velocità e un’agilità senza precedenti nella pianificazione della supply chain.

Nel 2016, con l’acquisizione di Galleria RTS, RELEX ha ampliato notevolmente il suo portafoglio software con soluzioni di ottimizzazione delle categorie e pianificazione di spazi e assortimenti automatizzate e incentrate sui clienti.

Clienti di tutto il mondo, fra cui molti retailer e fornitori leader a livello mondiale come AO, Coop Denmark, PARKnSHOP, Rossmann, Safeway e Unilever, usano i sistemi RELEX per ridurre i costi di giacenze e sprechi, aumentare la disponibilità e migliorare fatturato e margini.

RELEX Solutions ha circa 230 dipendenti distribuiti fra la direzione di Helsinki, in Finlandia, e le sedi di Gran Bretagna, Germania, Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia, Italia e Stati Uniti.

RELEX in sintesi:

Sedi: Finlandia, Gran Bretagna, Germania, Svezia, Norvegia, Danimarca, Francia, Italia e Stati Uniti
I partner: in Spagna e Sudafrica
Azienda sussidiaria: Galleria RTS (dal 2016)
Dipendenti: circa 230
Anno di fondazione: 2005

La ricerca universitaria incontra la tecnologia più avanzata

Il team RELEX possiede un vasto background accademico nel campo della pianificazione della supply chain. Da quando RELEX è stata fondata, dieci anni fa, tali approfondimenti sono stati messi in pratica lavorando con aziende leader di decine di Paesi.




Figure chiave di RELEX