Il Rivenditore di Elettronica di Consumo Leader in Europa Punta all’Eccellenza nel Servizio ai Clienti

MediaMarktSaturn Retail Group ha firmato un contratto con il pioniere della pianificazione unificata nel retail RELEX Solutions per l’utilizzo delle soluzioni RELEX di riordino e previsione della domanda. Prima catena di elettronica di consumo in Europa con oltre 1000 megastore, canali online in 14 Paesi e un fatturato di oltre 21 miliardi di euro l’anno, MediaMarktSaturn Retail Group opera in Italia con l’insegna MediaWorld.

MediaMarkt

Il gruppo intende servirsi di una combinazione di varie funzionalità di RELEX in diversi comparti aziendali.

Atul Bhardwaj, CEO di MediaMarktSaturn Technology, ha commentato: “L’ottimizzazione del category management e della supply chain è tra le nostre iniziative strategiche principali e affidarci maggiormente alla tecnologia in queste aree è parte del progetto. I prodotti software di RELEX ci consentiranno di migliorare le previsioni e la pianificazione per garantire una maggiore disponibilità ai nostri clienti.”

“Siamo orgogliosi di annoverare MediaMarktSaturn tra i nostri clienti,” ha dichiarato il CEO e co-fondatore di RELEX Mikko Kärkkäinen. “Intendiamo mettere a frutto l’esperienza pregressa con il gruppo per costruire insieme un percorso verso la supply chain di cui l’azienda ha bisogno come protagonista sul mercato europeo dell’elettronica di consumo.”

A proposito di MediaMarktSaturn Retail Group
MediaMarktSaturn Retail Group è il principale rivenditore europeo di elettronica di consumo e relativi servizi. Si definisce un partner, un compagno affidabile e un navigatore per i consumatori nel mondo digitale. Con il proprio portafoglio di formati e insegne, MediaMarktSaturn risponde in modo flessibile alle esigenze di diversi gruppi di clienti in vari Paesi. Oltre a vantare i marchi MediaMarkt e Saturn, che operano con oltre 1000 megastore e diverse piattaforme di vendita online, il gruppo gestisce anche operatori e-commerce puri come iBood e la piattaforma di intrattenimento digitale JUKE. La sua offerta include anche i marchi propri PEAQ, KOENIC, ISY e ok. Il Gruppo, che è controllato da CECONOMY AG e impiega circa 62.000 dipendenti, ha generato un volume d’affari di circa €21 miliardi nel 2017/18.

Per maggiori informazioni: www.mediamarktsaturn.com/en